Lumezzaneonline sito dedicato ai lumezzanesi alla città di Lumezzane alla Valgobbia e a chi ha vissuto in questa cittadina bresciana. Sito in continua espansione...    
     
logo gaia
cooperativa gaia lumezzane
cooperativa gaia lumezzane 1

 

 

AL-SERVIZIO DEI GIOVANI

 
La cooperativa sociale Gaia in collaborazione con il Comune di Lumezzane ha avviato un programma a favore dei giovani denominato Altro Orizzonte, il progetto si declina in 4 azioni: Sportello d’ascolto nelle scuole e presso la sede di Orizzonte, Supporto ad adulti che si occupano di giovani, Consulenza nei confronti dei genitori, Collaborazione con giovani ed associazioni che si occupano di giovani per la realizzazione di progetti.

Lo sportello d’ascolto

E’ un servizio a disposizione di quei giovani che sentono la necessità di un confronto con un operatore qualificato, per affrontare le difficoltà e le contraddizioni di un periodo della vita caratterizzato da grandi  cambiamenti. Lo sportello d’ascolto è attivo due mattine alla settimana presso gli Istituti Superiori di Lumezzane: Istituto Superiore Moretti e Agenzia Formativa Don Angelo Tedoldi. È inoltre possibile, per tutti i giovani del territorio, avere accesso al servizio presso la nuova sede di “Altro Orizzonte”, al primo piano di via Cav. Gnutti, n. 2. I colloqui, gratuiti, si effettuano il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00, in un clima confidenziale e riservato.

Il supporto ad adulti che si occupano di giovani

Questa azione si propone di fornire consulenze gratuite a quegli adulti che si occupano di giovani: operatori, educatori, allenatori sportivi, insegnanti delle scuole medie e degli istituti superiori. Gli incontri, condotti da psicologi e psicoterapeuti, si effettuano presso l’Altro Orizzonte in via Cav. Gnutti, n. 2. È  possibile prenotare le consulenze chiamando al tel. 0308925334, presso la sede della Cooperativa Gaia.

È un servizio di supporto a favore di quei genitori che sono interessati a migliorare la loro relazione con i figli, o che sono interessate ad affrontare in gruppo alcune tematiche connesse alla situazione giovanile oggi. È  possibile partecipare ai gruppi o avere una consulenza privata chiamando presso la sede della Cooperativa Gaia tel. 030 8925334, il servizio è gratuito.

 

Con questa azione ci proponiamo di aiutare i ragazzi nella realizzazione dei propri progetti (organizzazione di gruppi, creazione di nuove associazioni). Gli operatori della cooperativa mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare i giovani o le organizzazioni che si occupano di giovani nella stesura di progetti e/o  nella ricerca di finanziamenti. L’azione ha inoltre l’obiettivo di mettere in contatto le varie realtà del territorio al fine di offrire un servizio migliore ai ragazzi. E’ possibile contattarci al  n. tel. 030892534

 

 

 

   
  Copyright 2002-2008 lumezzaneonline.it